I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

domenica 28 marzo 2010

Clematis erbacea

Rose, rose e sempre rose?
No, qualcosina, a dire il vero poco, di diverso c'è.
Questo l'ho ereditata da un'amica che ha traslocato, era in vaso insieme ad un'edera, ho tenuto l'edera in vaso e lei ho deciso di liberarla in piena terra, facendola arrampicare sul tronco di una vecchia vite.
In autunno sparisce completamente, per rispuntare dal terreno a primavera, ricominciare a salire e regalare i suoi bei fiori larghi una decina di cm.
Ora sono in apprensione, che il marito col decespugliatore l'ha ranzata nello scorso autunno. Fino ad ora non ho ancora visto rispuntare la piantina, ma la speranza è l'ultima a morire ^_^

Aggiornamento 2012:
Ha resistito, la piccola ha resistito al marito ed al suo decespugliatore. Si è ripresentata ogni anno più rigogliosa, e la scorsa primavera i suoi fiori hanno ricoperto il tralcio di vite come un cuscino. Devo avere una foto, da qualche parte ....

Nessun commento:

Posta un commento