I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

domenica 28 marzo 2010

White Dick Koster

o Kosteriana bianca, come la chiamano ora al Vivaio La Campanella dove l'ho acquistata nella primavera del 2008.
Ibridata nel 1935, è una polyanta graziosissima, piccola, ma compatta, molto fiorifera e con foglie sottili, a punta, di un bel verde brillante.
Produce fiori a mazzetti, di misure diverse, ma che non superano mai i 5 cm di diametro, dalla forma a pallina, molto particolare ... sembrano ranuncoli :o
Era una pianta in vaso, già ben cresciuta, che una cliente che l'aveva prenotata per Orticola ha deciso di abbandonare perchè presentava, spavalda, in mezzo ai mazzetti di fiori bianchi, un piccolo fiore con screziature rosse, probabile scherzetto genetico regalato da qualche progenitore di questo colore.
"E' il suo fascino", ho sentenziato io, e me la sono portata a casa.
Qui è fotografata un anno dopo la sua messa a dimora, e cioè nel maggio 2009.

Nessun commento:

Posta un commento