I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

domenica 28 marzo 2010

Graham Thomas


Un'altra inglesina, ibridata da David Austin nel 1983.
Diventerà un bel cespuglio largo e altro anche due metri, e si riempirà puntualmente di mazzi di fiori di un giallo intenso, puro, continuando per tutta la stagione ed interrompendosi solo nei mesi più caldi e siccitosi.
E' la rosa gialla che mi piace di più, proprio per il punto del suo giallo che non tende all'arancio è non è "confettato".
La foto è della fioritura 2009 di questa pianta comprata in vaso al Vivaio Margheriti e messa a dimora nella primavera del 2008.
Attualmente ha deciso di aumentare di statura, e dalla scorsa estate ad oggi è cresciuta di almeno 50 cm.

Nessun commento:

Posta un commento