I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

domenica 28 marzo 2010

Ambridge rose

Comincio con Ambridge rose.
Rosa a cespuglio di ibridata da Austin nel 1990.
Il fiore, bello pieno e a coppa, ha i petali di un madreperlaceo rosa chiarissimo tendende all'albicocca.
I fiori emanano un piacevolissimo profumo fresco e speziato, che si percepisce già da qualche metro di distranza.
Comprata da Nino Sanremo, l'ho messa a dimora nella primavera del 2008.
La foto è stata fatta nel maggio 2009, quando mi ha regalato i suoi primi fiori ... non tanti, a dire il vero, ma bisogna tenere presente che era al suo primo anno, e che essendo una pianta da talea ci mette un po' di più prima di irrobustirsi.
Adesso sta preparandosi, e vedremo tra un paio di mesi cosa sarà capace di fare ;)


Nessun commento:

Posta un commento