I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

domenica 28 marzo 2010

Eden Rose

Eden Rose e basta, da non confondersi con la Eden Rose 88, e cioè la Pierre de Ronsard del post precedente.
Viene sempre da casa Meilland, infatti questa è una HT ibridata da Francis Meilland nel 1950.
Non ho ancora grande esperienza, trattandosi il mio di un esemplare messo a dimora a radice nuda nel febbraio 2009, ma dovrebbe diventare non più alta di un metro, un metro e mezzo e, essendo una HT, essere abbastanza generosa in fioriture.
Il suo inizio è stato buono, regalando fiori per buona parte della stagione anche durante il suo primo anno di vita.

Nessun commento:

Posta un commento