I cani, soprattutto, e poi le rose sono le mie passioni. Ci sarebbero anche la cucina e il bricolage, ma questo blog lo voglio usare come diario della mia vita con Ciccia (la mia adorata amica pelosa) e con le mie rose.

lunedì 21 febbraio 2011

Aspettando le fioriture

La scorsa settimana sono andata a trovare le mie piantine.
Hanno tutte passato l'inverno alla grande, grazie all'erba alta che ho lasciato a ricoprirle e proteggerle dallo scorso novembre.
Certo il giardino sembrava un fienile ... un vero disastro, però è servito.
E' stato un lavorone, il ripulire tutto, che mi ha ridotto la schiena che faceva cric crac perchè per strappare l'erba vecchia bisogna andare a mano, e tra una rosa e l'altra mica si può passare col rasaerba ... sic!
Adesso tutto è pronto. Pulito che sembra ci sia la moquette, le rose potate e spruzzate con un antifungino, molte, specie le HT, con già le foglioline nuove, altre con solo le gemme ingrossate.
Ne ho messe a dimora tre nuove: Karen Blixen, Dream Life e Revelation; comprate al supermercato a radice nuda, ma se fanno la stessa riuscita di quelle dell'anno scorso posso ben sperare.
I bulbi sono pronti a sbocciare, con tante belle foglie già presenti e i narcisi hanno già anche i boccioloni verdi.
Per qualche fotografia bisogna aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento